16 > 25 settembre 2016 - ex Asilo CIani, Lugano
LuganoPhotoDays 2016 - Quinta edizione

Venerdì 16 settembre ha inaugurato la quinta edizione di LuganoPhotoDays, con vernice delle mostre dei fotografi vincitori (cfr più sotto) e dell'esposizione NUR. Appunti afghani, scatti scelti di Monika Bulaj, che parteciperà al festival anche con un workshop. Molte le conferenze e gli incontri previsti nel corso della manifestazione.
Per il Concorso Fotografico il vincitore è Antonio Faccilongo; mentre i vincitori dell'Open Call sono (in ordine alfabetico): Carlotta Cardana , Marilisa Cosello, Giovanna Del Sarto , Chiara Ferronato , Sandra Hoyn. I sei vincitori della quinta edizione del Festival LuganoPhotoDays, scelti da due giurie, fra gli oltre 600 partecipanti alle competizioni lanciate dal Festival, hanno esposto le loro fotografie nei giorni di LuganoPhotoDays.
LuganoPhotoDays è sempre più un evento a livello internazionale che si inserisce nel panorama dei festival europei di fotografia più affermati.

 

Marzo 2016
Concorso fotografico

LuganoPhotoDays, in programma a Lugano dal 16 al 25 settembre, lancia il Concorso fotografico 2016, incentrato sulla fotografia di reportage, aperto a tutti i fotografi professionisti e non professionisti e per l'Open call dell'esposizione dedicata, invece, alle donne fotografe.
LuganoPhotoDays, giunto ormai alla quinta edizione rappresenta un punto di riferimento per i giovani fotografi emergenti che attraverso questa manifestazione possono incontrare ospiti nazionali ed internazionali attraverso esposizioni, workshop, conferenze, concorsi fotografici e letture portfolio. Grazie al Concorso fotografico che mette in palio un premio di 2500 franchi in contanti offerto dalla Fondazione Vicari, il vincitore o vincitrice potrà esporre le proprie opere in occasione del Festival e sarà ospite alla serata di apertura.