10 > 19 novembre 2017 - Ex Macello, Viale Cassarate 8, Lugano Sesta edizione LuganoPhotoDays - Il cambiamento climatico

La sesta edizione di LuganoPhotoDays, Festival di fotografia ideato da Marco Cortesi, è dedicata al cambiamento climatico. Dal 10 al 19 novembre negli spazi dell'Ex Macello, a Lugano, una esposizione suddivisa in tre sezioni: EverydayClimateChange (ECC) un progetto ideato da James Whitlow Delano, Ocean Rage della fotografa Matilde Gattoni e del giornalista Matteo Fagotto e "Meraviglie polari: fotografie dagli estremi del mondo" della fotografa ticinese Daisy Gilardini. A corollario delle mostre dedicate al tema protagonista del Festival, tre importanti conferenze tenute da illustri relatori e le esposizioni dei vincitori dei concorsi fotografici.


 

4 ottobre e 31 ottobre 2017, Cinema Lux Art House, Massagno
Anteprima di LuganoPhotoDays con la proiezione di "Home" (2009) e "Terra" (2015) del fotografo e ambientalista francese Yann Arthus-Bertrand

Il cinema è protagonista anche quest'anno alla sesta edizione di LuganoPhotoDays dedicata al cambiamento climatico e in programma dal 10 al 19 novembre all'ex Macello a Lugano. In questo contesto si collocano le opere di Yann Arthus-Bertrand, che verranno proiettate al Cinema Lux Art House di Massagno: Home (2009) e Terra (2015), realizzati entrambi dal fotografo e ambientalista francese. Yann Arthus-Bertrand, conosciuto per il suo progetto La Terra vista dal cielo e il film Human (2015) e già presentato durante la quinta edizione di LuganoPhotoDays.