Biennale 9½ - Fotografia, festival, riviste e web
venerdì 30 settembre - sabato 1° ottobre 2016
Spazio Officina, Chiasso (Svizzera)

In attesa della decima edizione della Biennale dell'immagine in programma nel 2017, la neocostituita Associazione Biennale dell'immagine, dà vita a una due giorni intensa di incontri, che si terrà allo Spazio Officina di Chiasso, in collaborazione con il Centro Culturale di Chiasso.
Il 30 settembre ed il 1° ottobre segnano anche i 20 anni di attività della Biennale in continuità con il percorso intrapreso fino ad oggi e con nuovi orientamenti e obbiettivi. Sarà un momento collettivo all'interno del quale curatori, artisti, maestri della fotografia ed emergenti, potranno confrontarsi sul ruolo della fotografia nei festival e nell'editoria di settore, qui sinteticamente raccontato.
Alla due giorni chiassese intervengono alcune delle personalità più significative del mondo della fotografia, in rappresentanza di istituzioni che che ritrovano nell'esperienza della Biennale un interessante terreno di confronto: Rencontres de la Photographie d'Arles; Camera - Centro per la fotografia di Torino;l MAST/Biennale Foto/Industria di Bologna; Journ&è;es Photographiques di Bienne, solo per citarne alcune.Evento cinematografico: Heart of a Dog di Laurie Anderson (USA 2015)