7 novembre 2017, Bologna
Torna Sala Biografilm con l'anteprima in versione originale del film "BORG McENROE"

Martedì 7 novembre parte la nuova stagione di Sala Biografilm con la proiezione in anteprima in versione originale sottotitolata di BORG MCENROE, emozionante biopic sportivo diretto da Janus Metz Pedersen con Shia LeBeouf e Sverrir Gudnason. Metz porta su grande schermo una rivalità leggendaria, un'indagine intima e spettacolare di due icone del tennis e della loro avvincente contesa, in grado di appassionare e intrattenere il pubblico di tutto il mondo a cavallo tra due decenni. Bjorn Borg e John McEnroe, stessa generazione e due temperamenti completamente diversi. Uno è il campione, l'altro punta a prendere il suo posto. Uno ha un carattere distaccato, imperturbabile, l'altro si scalda facilmente ed è pronto a prendersela con chiunque, arbitri compresi.



 

Tredicesima edizione
Biografilm Festival - International Celebration of Lives
Bologna, dal 9 al 19 giugno

Sono oltre 150 gli ospiti nazionali e internazionali che hanno raggiunto Bologna in occasione di Biografilm Festival - International Celebration of Lives. Tra questi, la poliedrica Soko, cantante, performer e attrice, che interpreta Loie Fuller nel film-simbolo di questa tredicesima edizione, LA DANSEUSE, rivestendo il ruolo di madrina del festival e presenziando al Gala di inaugurazione dell'8 giugno. Ospite d'onore della tredicesima edizione del festival. poi, il noto attore Pierce Brosnan a Bologna per presentare POISONING PARADISE, il film sui rischi ambientali legati all'utilizzo di pesticidi sperimentali nelle Hawaii girato dalla moglie Keely Shaye Brosnan. Inoltre presenti al festival: Peter Greenaway, Piera Degli Esposti, Gloria Steinem, la famiglia Coppola, Alessandro Rossi e Michele Mellara, Sabina Guzzanti, Angus Macqueen e tantissimi altri. 108 i film in programma.


 

Biografilm Park e Biografilm Food Academy
dal 1 al 20 giugno a Bologna

Il programma musicale, vero cuore del Biografilm Park, offre dall'1 al 20 giugno 2017 un ampio calendario di concerti che raccolgono il meglio delle band indipendenti e alternative italiane e straordinari ospiti internazionali. Tra gli artisti che si esibiranno al parco: Cody ChesnuTT, Tonino Carotone, Cristina Donà, Angela Baraldi (seguita da un dj set di Soko), la musa di David Lynch Chrysta Bell, Enzo Avitabile, i Vapors of Morphine, Francesco Motta, Dente, gli Zen Circus e gli Ex-Otago. La tredicesima edizione di Biografilm Festival diventa anche vetrina di buona ristorazione con la Biografilm Food Academy, concept dedicato alla cultura del cibo, che offrirà agli ospiti italiani e internazionali del festival l'esperienza di assaporare il gusto della tradizione locale e dell'innovazione eno-gastronomica con incontri e momenti dedicati.


 

30 gennaio 2017
LIFE ANIMATED
Le anteprime di SalaBiografilm

Lunedì 30 gennaio, Sala Biograiflm presenta in anteprima a Bologna, il docufilm del regista Premio Oscar® Roger Ross Williams, candidato all'Oscar®2017 come miglior documentarioIl docu-film, tratto dal bestseller del premio Pulitzer® Ron Suskind: "Life, Animated: a story of sidekicks, heroes, and autism". Il film ha vinto il Directing Award al Sundance Film Festival 2016 ed è candidato all'Oscar® 2017 per il miglior documentario. LIFE, ANIMATED, nelle sale italiane a partire dal 2 febbraio 2017 per I Wonder Pictures, Unipol Biografilm Collection e Fil Rouge Media.